Language Strings Words Needs editing Checks Suggestions Comments
Arabic 12.5% 0.5% 6.2% 12.5% 0.0% 0.0% Translate
Catalan 18.8% 0.8% 0.0% 6.2% 0.0% 0.0% Translate
Chinese (Taiwan) (zh_TW) 12.5% 0.5% 6.2% 0.0% 0.0% 0.0% Translate
Chinese (zh) 18.8% 0.8% 0.0% 0.0% 31.2% 0.0% Translate
French 100.0% 100.0% 0.0% 0.0% 0.0% 0.0% Translate
German 93.8% 85.7% 6.2% 0.0% 0.0% 0.0% Translate
Indonesian 6.2% 0.3% 0.0% 6.2% 0.0% 0.0% Translate
Italian 100.0% 100.0% 0.0% 0.0% 0.0% 0.0% Translate
Persian 62.5% 45.2% 25.0% 12.5% 0.0% 0.0% Translate
Polish 18.8% 0.8% 0.0% 6.2% 0.0% 0.0% Translate
Portuguese 75.0% 45.7% 25.0% 6.2% 12.5% 0.0% Translate
Russian 18.8% 0.8% 0.0% 6.2% 0.0% 0.0% Translate
Serbian (latin) 0.0% 0.0% 0.0% 0.0% 0.0% 0.0% Translate
Spanish 100.0% 100.0% 0.0% 0.0% 0.0% 0.0% Translate
Turkish 18.8% 0.8% 0.0% 6.2% 0.0% 0.0% Translate
Please log in to see the alerts.
Project website https://tails.boum.org/
Mailing list for translators tails-l10n@boum.org
Instructions for translators https://tails.boum.org/contribute/how/translate/
Translation process
  • Translations can be made directly.
  • Translation suggestions can be made.
  • Any authenticated user can contribute.
  • The translation uses bilingual files.
Translation license GPL v3
Repository gitolite@puppet-git.lizard:tails
Repository branch master c333376c00, 17 hours ago
Repository containing Weblate translations http://translate.tails.boum.org/git/tails/index/
Filemaskwiki/src/doc/about/trust.*.po
Number of strings 240
Number of words 11820
Number of languages 15
Number of source strings 16
Number of source words 788
When User Action Detail Object
2 weeks ago emmapeel Translation approved Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - German
[[!toc levels=2]]
2 weeks ago emmapeel Translation approved Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Persian
[[!toc levels=2]]
a month ago None Committed changes Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Italian
a month ago None Committed changes Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Italian
a month ago ignifugo Suggestion accepted Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Italian
ConAlla luce di tutto questo alla luce del sol(e tenendo presente (che idealmente dovresti anche provcercare adi verificarelo), dovresti essere in grado di prendere una decisionepoter decidere in modo informatao sul fatto di poterti fidare oppure e fidarti o meno del nostro software.
a month ago ignifugo Suggestion accepted Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Italian
UnoSi potrebbe dire che Tails è l'unione di Debian e Tor. QuelloCiò che facciamo, essenzialmente, è incollare tutto insieme. Da quiPerciò, se ti fidi tdi Debian e di Thel Tor Project, ciò che rimane da fare per stabilire perla fidarsi diucia in Tails è di verificdare ti della nostra "colla". Come abbiamo già menzionaè stato detto, Tails è Sun software Llibero, cosìquindi il suo codice sorgente è completamente aperto per esseralle ispezionato, ed è costituito dalle specifiche date dall'installi, e consiste principalmente in una specificazione dei pacchetti software di Debian, e come questi dovrebber da installare e di come devono essere configurati. MentrAnche se Tails sicuramente non ottiennon riceve sicuramente la stessa attenzione comehe viene dedicata a Debian o a Tor, abbiamo comunque alcuni occhi su di noipuntati addosso, specialmente dalla comunità Tor, e anche da alcuni dellae comunità che si occupano di sicurezza in generale (guardavedere lea nostrea [[audits pagpagina delle verifiche|security/audits]]). Dato che il codice sorgente di Tails è relativamente piccolesiguo e privo di complessità, siamo in un buposizione postoiuttosto buona rispetto a molti altri progetti di analogasimile natura. LaA proposito, il nostrao [[documentazione sulleo di specifichea e il designprogettazione|contribute/design]] (in inglese) è un buon punto di partenza per capire come Tails lavoraomprendere come funziona Tails.
a month ago ignifugo Suggestion accepted Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Italian
L'anonimato di Tails si basa su Tor, che è sviluppato da [[The Tor Project|https://www.torproject.org/it/]]. Lo sviluppo di Tor è sotto un grande controllo pubblico siposto a intenso scrutinio pubblico sia dal punto di vista accademico (ricercahe sugl metodi di attacchio e ladi difesa dei router a cipolla) che ingegneristico (il codice di Tor è passato attraverso diverse osservazioninell'ambito dell'instradamento a cipolla) sia dal punto di vista tecnico (il codice di Tor ha affrontato parecchie verifiche esterne, e molti sviluppatori indipendenti hanno letto il codiceesaminato i sorgenti per altre ragioni). Nuovamente, Di nuovo, sono stati segnalati problemi di sicurezza sono stati segnalati, ma niente di malevolo come una backdoor. -- Dovpotremmo sostenere che e' solo unaal giorno d'oggi sono solo fautori di teoriae diel cospirazione disinformata che specula riguardo deliberate backdoor in Tor in questi giornimplotto male informati a ipotizzare che in Tor ci siano backdoor inserite volutamente. Inoltre, il modello di fiducia nella distribuzione di Tor rende difficile da una unica entitàita su cui Tor è basato rende difficile per un'entità singola catturare unil traffico di rete individuale e effettivamente identificarlouna persona e identificarla con certezza.
a month ago ignifugo Suggestion accepted Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Italian
La stragrandevasta maggioranza di tuttio il software forniticollocato in Tails arrivanoviene dalla [[distribuzione Debian GNU/Linux Debian|https://www.debian.org/index.it.html]],. Debian è probabilmente la distribuzione Linux che contienei cui pacchetti software cson il più profondo controllo pubblico. Non solo Debian da sola èo sottoposti allo scrutinio pubblico più approfondito. Debian non è solamente una delle grandmaggiori distribuzioni Linux, ma è anche una di quelle più popolari distro usate per creare derivate da essache godono di maggior popolarità come base di partenza da cui creare distribuzioni derivate. Ubuntu Linux, per esempio, è una derivata di Debian, e lo stesso vale per ognuna delle sue derivate, come Linux Mint. In questo modo ci sonotransitivamente per tutte le derivate di Ubuntu, come Linux Mint. Dunque innumerevoli persone che utilizzusano i pacchetti software di Debian, e innumerevoli sviluppatori chpersone che sviluppano software ispezionano la loro 'integrità di questi pacchetti. Sono stati scoperti molti seri problemi di sicurezza molto seri (come ila famigeratoa [[vulnerabilità Debian SSH PRNG vulnerability|https://lists.debian.org/debian-security-announce/2008/msg00152.html]]), ma non sono mai state trovate backdoor o altri tipi di buchivulnerabilità di sicurezza volutamente inseriti non sono mai stati scoperti in base alla nostra esperienzapiazzate intenzionalmente, a quanto ne sappiamo.
a month ago ignifugo Suggestion accepted Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Italian
Di cCerto, la maggior parte delle persona gente non ha lea conoscenzea, le capacabilità o il tempo necessario per fare questo, ma a causa del controllgrazie alla politica di scrutinio pubblico chiunque può avere un certo grado di fiducia implicita neli software liberoi, almeno sein questo è abbastanza popolare affinché altri sviluppatori esaminino il codice sorgente e facciano quello che è stalli la cui popolarità è sufficiente a indurre altre persone che sviluppano software a dare un'occhiata al codice sorgente e a fare quanto descritto nel paragrafo precedente. Dopo tutto, vi è una forte tradizione all'interno dnella comunità del Ssoftware Llibero di riferiè tradizione consolidata segnalare pubblicamente gravogni problemi che si trovano all'interno dela serio che viene scoperto in un software.
a month ago ignifugo Suggestion accepted Tails/wiki/src/doc/about/trust.*.po - Italian
Il Ssoftware Llibero, [[come Tails|about/license]], abilita i suoi utenti a controllare esattamente in cosa il softwarepermette a chi lo utilizza di verificare con precisione in cosa consistea e come funziona dato che il codice sorgente èi il software che viene distribuito, poiché i sorgenti devono essere resoi disponibilei a tutti. Quindi una verifica approfonditae le persone che lo ricevono. Perciò un esame accurato del codice può rivelare se delsia presente codice malignevolo, come ad esempio una backdoor, è presente. Inoltre con i. In più, dal codice sorgente è possibile compilare il software e, successivamente compar, e poi confrontare il risultatio con qualsiasi versione che è stata già creata e distribuitasia già stata compilata e resa disponibile al pubblico, come le immagini di Tails che puoi scaricare da noi. In questo modo è possibile determinare se la versione è stata costruita dal codicesi può stabilire se la versione distribuita sia stata compilata usando proprio quei sorgentei, o se soinvece siano state apportaintrodotte modifiche dannose.
Browse all component changes

Activity in last 30 days

Activity in last year